lunedì 13 settembre 2010

Oltre il Vino...la Birra: La Brigida

La Brigida

Descrizione: l'azienda di distribuzione Turatello Italia ha varato negli ultimi anni una linea di birre denominata Le Cencie con l'obiettivo di offrire ai consumatori una serie di birre artigianali appositamente pensate per la grande distribuzione. L'azienda è presente in tutta Italia da oltre 30 anni nel settore del beverage ed è composta da professionisti esperti del settore birrario.
Questa birra ad alta fermentazione si presenta con un colore bruno ed una schiuma color nocciola, abbastanza fine e persistente. Al naso si percepiscono note intense di cacao, caramello, nocciola tostata, bastoncino di liquirizia, rosmarino e sentori leggermente balsamici. In bocca emergono una moderata frizzantezza ed un gusto amarognolo, aromi di torrefazione e di tostatura, di caramella alla liquirizia e vegetali. La struttura non è particolarmente impegnativa, il finale è amaricante e di buona persistenza.

Abbinamenti: braciola di maiale alla griglia, salumi come la coppa piacentina, formaggi affumicati, dolci come la mousse al cacao.

Produttore: Turatello Italia - Le Cencie
Formato: bottiglia da 75 cl.
Tipologia: Stout
Titolo alcolometrico: 6% vol.
Temperatura di servizio: 8-10 °C
Bicchiere: pinta
Sito ufficiale: www.turatelloitalia.it
Prezzo indicativo: 8,00 €

Nessun commento: