lunedì 7 giugno 2010

Oltre il Vino...la Birra: Sibilla

Sibilla

Descrizione: il Birrificio Toccalmatto si trova nel cuore della Food Valley italiana, a Fidenza, ed ha iniziato la propria attività produttiva nel 2008. La filosofia che sta alla base di tutta l'attività aziendale mira a recuperare il rispetto per l'ambiente, l'educazione al gusto, la cultura dell'alimentazione. Il raggiungimento di tali obiettivi è stato predisposto attraverso la definizione di un percorso volto ad avvicinare alle produzioni di nicchia e di qualità, nell'ottica della cura artigianale del prodotto nato da un'attenta selezione delle materie prime.
Questa birra ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, si presenta con un colore giallo dorato luminoso ed una schiuma bianca, abbastanza fine, abbondante e persistente. Al naso si percepiscono note intense di lievito, di cereali, di arancia e di spezie leggermente piccanti. In bocca mostra una gradevole frizzantezza, aromi fragranti e amarognoli di ginger, luppolo e scorza di cedro, con un finale fresco e asciutto.

Abbinamenti: ottima come aperitivo, con frittate, pasta con verdure, fritture di verdure e totani, formaggi di media stagionatura, kebab.

Produttore: Birrificio Toccalmatto (Video)
Formato: bottiglia da 75 cl.
Tipologia: Saison
Titolo alcolometrico: 6% vol.
Temperatura di servizio: 6-8 °C
Bicchiere: colonna biconica
Sito ufficiale: www.birratoccalmatto.it
Prezzo indicativo: 7,50 €

Nessun commento: