Descrizione: il Birrificio Riegele nasce nel 1884 quando Sebastian Riegele, senatore della città di Augusta, nella regione della Baviera, decise di acquistare un'antica fabbrica birraria risalente al 1386. Nel corso degli anni si sono susseguite numerose trasformazioni nel complesso aziendale, arrivando nel 1911 all'inaugurazione del nuovo birrificio nella periferia della città, in puro stile liberty, che ancora oggi è il simbolo dell'azienda. Attualmente la birreria Riegele è la più antica realtà privata di Augusta, proseguendo nella tradizionale gestione familiare giunta alla quinta generazione.
Questa birra a bassa fermentazione si presenta con un colore giallo dorato chiaro ed una schiuma bianca, fine e abbastanza persistente. Al naso si percepiscono profumi intensi di cereali, di malto e di caramella al miele. In bocca mostra un corpo medio, un gusto morbido accompagnato da aromi di cereali, di erbe aromatiche e ricordi di miele di acacia, per un finale abbastanza fresco e mediamente persistente.
Produttore: Brauhaus Riegele Questa birra a bassa fermentazione si presenta con un colore giallo dorato chiaro ed una schiuma bianca, fine e abbastanza persistente. Al naso si percepiscono profumi intensi di cereali, di malto e di caramella al miele. In bocca mostra un corpo medio, un gusto morbido accompagnato da aromi di cereali, di erbe aromatiche e ricordi di miele di acacia, per un finale abbastanza fresco e mediamente persistente.
Abbinamenti: pizza, formaggi caprini, salumi.
Formato: bottiglia da 33 cl.
Tipologia: Lager
Titolo alcolometrico: 5,2% vol.
Temperatura di servizio: 6-8 °C
Bicchiere: calice a tulipano
Sito ufficiale: www.riegele.de
Prezzo indicativo: 1,50 €
Nessun commento:
Posta un commento